Relativamente al mondo perline ci sarebbe molto da dire, a breve usciranno gli articoli relativi alle diverse tecniche di base che possono essere utilizzate per la tessitura di questi meravigliosi materiali.

Nell’attesa mi è venuto in mente di scrivere un articolo per riportare le risorse che sono disponibili online per chi già conosce queste tecniche e i negozi online dove trovare i giusti materiali.
Risorse
- Beadpatternmaker: Questo software online, che si connette all’account google, vi permette di creare degli schemi in brick stitch o peyote in maniera assolutamente gratuita e di salvarli in categorie. Avendo tutto online poi è possibile accedere ai propri schemi in qualsiasi momento.
- Pinterest: Inutile dirlo, ogni tanto non abbiamo idee su cosa realizzare (ed anche come), e questo sito è una delle risorse maggiori per i creativi. In base ai tag delle immagini si trova di tutto, dagli schemi, ai tutorial, ai pezzi finiti.
Negozi online
- Hobbyperline: Per i fortunati che abitano a Roma o vicinanze il negozio si trova a Monterotondo ed è veramente molto fornito. Oltre le miyuki troviamo perline di ogni genere, aghi, fili e accessori per montare le proprie creazioni. In alternativa il loro sito è ben organizzato e si trovano anche bellissimi progetti pronti da realizzare.
- Perles&Co: Anche su questo sito troveremo una quantità considerevole di perline e materiali, oltre, anche qui, a dei progetti e tutorial delle tecniche di base. Il sito è francese e, oltre alle perline, ha tanti materiali anche per altri hobby come resina, scrapbooking, paste modellabili etc.
- LeBimbi: Un sito molto fornito per quanto riguarda fimo, resina e shrink plastic. Per chi ama fare da se le proprie perline è l’ideale!
Le risorse saranno man mano aggiornate, fate un salto qui ogni tanto per vedere se ci sono aggiornamenti!
Ciao,
Ottima idea.
Vorrei aggiungere il sito LeBimbí che offre molti materiali creativi per bigiotteria e tanto altro.
Ho appena fatto un ordine e mi sono trovata molto bene
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Diletta, sono d’accordo con te, anche io ho ordinato spesso lì per i materiali necessari alla lavorazione della resina. L’ho aggiunto come degno di nota per chi ama fare le proprie perline dato che le vende ma ha le paste polimeriche e le resine. Ti ringrazio per il suggerimento 😉
"Mi piace""Mi piace"